utenti ip tracking

I Chakra


Sono centri energetici, che condizionano lo stato dell’aura umana, la cui funzione è quella di mantenere i trasferimenti di energia tra la totalità bio-psico-spirituale e le energie esterne. Il loro equilibrio è quindi indispensabile per il benessere psicofisico.

I chakra principali sono sette ed ognuno è collegato ad una importante ghiandola endocrina ed associato alla vibrazione di uno dei colori dell’iride. Questi differenti colori rivelano lo stadio di evoluzione spirituale della persona, il tipo di vita condotta, ma anche eventuali problemi energetici e fisici in corso.

Sono sotto elencati, iniziando dall’alto del corpo umano.

Coronale (colore bianco). E’ situato nella zona superiore della testa, controlla il cervello, gli occhi, la ghiandola pineale.

Ipofisario (colore viola). E’ localizzato nel centro della fronte. Controlla le ghiandole pituitarie e il sistema nervoso.

Laringeo (colore blu). Si trova alla base della gola ed è connesso al collo, i polmoni, la ghiandola tiroidea.

Cardiaco (colore verde o rosa). E’ nel centro del petto. Controlla il cuore, i polmoni, il fegato, il sistema circolatorio e l’energia pranica, ha un’influenza forte sul nervo vago e sulle ghiandole del timo.

Solare (colore giallo). E’ situato alcuni centimetri sopra l’ombelico. Controlla il sistema digestivo, lo stomaco, il fegato, la cistifellea, il pancreas.

Sacrale (colore arancione). Si trova alcuni centimetri sotto l’ombelico. Regola la digestione, l’urina, gli organi sessuali, le ovaie, i testicoli, la prostata, le gonadi, gli organi riproduttivi, la vescica, i reni, il sistema linfatico.

Radice (colore rosso). E’ alla base della spina dorsale. Controlla il buon funzionamento del sistema escretorio, dei reni, vescica, intestino, ossa, l’eiaculazione e regola la crescita di capelli, peli, unghie.