utenti ip tracking

Mission

 

Ashraf é disponibile per sessioni individuali presso lo studio di Milano e Triuggio MB.
In altre cittá Padova, Vicenza, Bologna, Roma.
Sessioni individuali anche a distanza previo appuntamento tramite cellulare, messenger e skype.
Per info contattare Ashraf al 338 2604910


Ashraf è un terapeuta olistico, con doti di sensitività e pranoterapia, che desidera mettere a disposizione del prossimo per aumentarne il benessere e favorirne il riequilibrio psicofisico e spirituale.

Ogni malattia infatti è generata da un blocco che, prima di essere fisico, è energetico e ancor prima spirituale.

L’individuo quindi deve essere curato tenendo conto di mente, corpo e anima. Un approccio olistico già presente nella tradizione di Ippocrate.

Poiché il campo energetico umano è una manifestazione dell’energia universale, il divino cui è intimamente connesso, è fondamentale sviluppare la consapevolezza di questa connessione e coltivarla, con tecniche opportune (meditazione, preghiera), terapie olistiche, ma anche pensieri, comportamenti e atteggiamenti integri.

Ashraf ha approfondito questi concetti e grazie ai numerosi titoli conseguiti, in Italia e all’estero, ha fondato due scuole europee, mirate a formare altri terapeuti, per trasferire le sue innovazioni curative olistiche.

In particolare ha fondato la prima scuola di terapia dei salmi, basata sul potere riequilibrante di antiche preghiere e ideato il sistema OKI Massage (Olistic Kinesi Massage) con tecniche integrate per l’armonizzazione psicofisica.

Ashraf opera a Milano da oltre 20 anni, ma a richiesta può effettuare terapie, interventi, corsi in tutta Italia.

Biografia

 


Ashraf Eskandar nasce in Egitto il 6 giugno 1966. Suo padre è proprietario di una importante azienda di falegnameria a Il Cairo. Cresce in una famiglia cristiana copta di grande fede. Sua madre è figlia di un prete ed ha un fratello prete.

Nel 1985 incontra Frate Benedetto, un eremita, amico di suo zio Padre Michele, molto noto a Luxor come uomo dei miracoli. Si diceva guarisse le malattie, sia fisiche sia psichiche, che togliesse negatività, magia nera, malocchio, aiutando le persone sia da un punto di vista materiale sia spirituale.

Era aiutato non solo dalla sua profonda fede ma anche dai salmi di Re Davide, ognuno di essi collegato ad un angelo protettore. Aveva un manoscritto, ritrovato in una chiesa di Israele, rimasto nascosto fino al 1600, scritto in aramaico e altre lingue antiche, risalente a 6.000 anni prima di Cristo. Un libro prezioso e unico.

L’Eremita percepisce in Ashraf una spiritualità particolare e gli chiede di fare alcuni rituali con lui per 15 giorni nel suo monastero. Trascorso questo tempo, il Frate dona ad Ashraf una copia del manoscritto, predicendo che andrà in Europa per insegnare ciò che in esso è contenuto.

Ashraf non crede a queste parole sul momento perché figlio di una famiglia benestante e braccio destro del padre in azienda. Tuttavia inizia ad utilizzare occasionalmente i salmi per curare animali e persone, verificandone l’efficacia. Dopo qualche anno ha però forti contrasti con il padre e decide di lasciare l’Egitto.

In particolare ha fondato la prima scuola di terapia dei salmi, basata sul potere riequilibrante di antiche preghiere e ideato il sistema OKI Massage (Olistic Kinesi Massage) con tecniche integrate per l’armonizzazione psicofisica.

Viaggia in Europa iniziando ad utilizzare i Salmi. Nel 1997 arriva in Italia dove incontra la donna che diventerà sua moglie, che lo incoraggerà per anni, fino al termine della relazione, a scrivere libri, tenere conferenze e poi a fondare una scuola di Salmo Teurgia riconosciuta a livello europeo.